Arriva stasera la quinta edizione del Vertical Movie Festival, concorso internazionale di Cinema rivolto al formato verticale. Quaranta cortometraggi finalisti, selezionati tra oltre seicento opere pervenute da quasi centoventi nazioni diverse.
La premiazione, che si svolgerà nell’incantevole cornice della Casa del Cinema di Villa Borghese, sarà condotta da Maddalena Zoppoli, con la presenza speciale dell’attrice Milena Vukotic e della sceneggiatrice Silvia Scola.
Interverranno sul palco, come ogni anno, l’attore Salvatore Marino insieme all’attore nonché autore Gianluca Blumetti e il film-maker Federico Bensi.
Ma il Vertical Movie Festival non termina oggi e prosegue con l’omonima Accademia di Cinema, che ogni settimana svolge lezioni negli spazi tecnologici del Liceo Artistico San Giuseppe di Grottaferrata.
“E’ sempre un grande onore poter ospitare i corsi dell’Accademia” ha commentato la Dott.ssa Elettra Casali, Dirigente Scolastico del Liceo Artistico “Il Vertical Movie Festival è una manifestazione di eccellenza che riscuote annualmente un grande seguito internazionale e che, soprattutto, resta il riferimento per il formato verticale, ovvero il più amato tra i giovani“.
Appuntamento dunque a stasera, ore 21, Casa del Cinema di Villa Borghese!